Cerca nel blog

domenica 31 ottobre 2010

Titolo:Marebito
Anno:2004
Regia:Takashi Shimizu
Genere:Horror
Trama:Un cameraman si imbatte nella ricerca del significato della paura.
Giudizio personale: Il film appartiene allo stesso regista di "Ju-On"con il quale esso ha acquisito fama e notorietà, ma, la cosa particolare è che è stato girato in appena otto giorni e montato a tempo brevissimo.Anche se ho trovato questo film noioso(soprattutto nella prima parte),  nel complesso esso si è rivelato particolare,molto angociante e con delle buone riflessioni.Alcune scene erano secondo me troppo lunghe e questo può causare noia allo spettatore. Le atmosfere di terrore(soprattutto nei sotteranei)sono state ricreate in modo efficace. Qui vediamo come il protagonista  attraverso il suo declino non riesca più a distinguere la realtà dalla dimensione da lui creata  con la mente.

sabato 30 ottobre 2010

Titolo:Hansel e Gretel
Anno:2002
Regia:Gary J. Tunnicliffe
Genere:Fantasy
Trama:Spinti nel bosco dalla crudele matrigna,Hansel e Gretel faranno un incontro che li condurrà in un avventura indimenticabile.
Giudizio personale:Dalla storia dei fratelli Grimm "Hansel e Gretel" sono stati tratti vari film, alcuni dei quali credo non sono troppo fedeli alla storia originale (questo compreso), anche se personalmente non gli ho visti tutti.Questo nel modo in cui è stato realizzato e messo in scena è per un pubblico giovane, che potrebbe in alcuni casi annoiare un adulto.Qua sono stati aggiunti degli elementi immaginari,creature ecc. poichè il film aveva lo scopo di essere seguito dai bambini,anche se così facendo la storia perde il suo vero significato."Hansel e Gretel" è una fiaba tedesca che alla fine della sua lettura lascia un messaggio ben preciso e diretto:"Nella vita bisogna tenere gli occhi ben aperti poichè il pericolo è sempre in agguato ma, soprattutto è utile usare l'ingegno per sfuggire ad esso!"

venerdì 29 ottobre 2010

Titolo:Halloween II
Anno:2009
Regia:Rob Zombie
Genere:Horror
Trama:  Michael Mayers alla cittadina di Haddonfield  per alcune questioni da risolvere........
Giudizio personale: I primi venti minuti di film per le inquadrature frenetiche e la fotografia scura,diciamo si rifanno ai film originali ma questo l'ho trovato comunque deludente. La famosa colonna sonora ,che dava atmosfera e tensione al film,qua non c'è perchè sostituita con altre musiche per me inadatte a quelle situazioni.Inoltre alcuni elementi del film non mi sono chiari ad esempio la madre di Michael che compare sempre invogliandolo agli omicidi.Con questo film per me la saga originale di Halloween viene un pò svalutata.

giovedì 28 ottobre 2010

Titolo:Non aprite quella porta
Anno:2003
Regia:Marcus Nispel
Genere:Horror
Trama:Cinque ragazzi in vacanza rimangono bloccati in un luogo dove si cela un mostro disumano.
Giudizio personale:Questo film più che paura e  tensione suscita ribrezzo.Si dice che questo film sia tratto da un fatto realmente accaduto,anche se altre fonti dicono sia pura invenzione.Si narra che Edward Gein abbia compiuto degli omicidi negli anni 50 e non nel 73 come afferma il film.In più Ggein non uccideva con una motosega ma con una pistola.Un altra leggenda dice invece che edward Gein non fosse un assassino ma che sottraesse corpi dai cimiteri poichè era un cannibale necrofilo.Concludo dicendo che questo remake non è stato molto bello,ma consiglio la visione dell'originale di Tobe Hooper dal titolo originale"The Texas Chainsaw Massacre"


Titolo:Asylum
Anno:2007
Regia:David R. Ellis
Genere:Horror
Trama:Un gruppo di ragazzi viene perseguitato dallo spirito del Dottor Magnus, che "curava"i pazienti del manicomio che vi era prima dell'università.
Giudizio personale: Vedendo molti horror devo dire che questo è abbastanza  prevedibile,succede quasi sempre quello che ti aspetti.Vi sono anche alcune incongruenze, esempio la scena in cui il dottore pratica la lobotomia ad un bambino e, quando vediamo il soggetto adulto esso ci vede come se non fosse successo nulla.Anche la colonna sonora in alcune situazioni mi sembrava inadatta per il genere di film.

martedì 26 ottobre 2010

Titolo:Ninja Assassin
Anno:2009
Regia:James Mc Tiegue
Genere:Azione
Trama:Raizo,un temibile assassino si vuole vendicare dopo l'uccisione di un amico da parte dell'Ozunu Clan di cui faceva parte.
Giudizio personale:All'uscita il film non ha ricevuto un buon punteggio dalla critica, anzi è quasi passato inosservato.Ho trovato invece che vi era una buona struttura narrativa che non annoia lo spettatore,e degli effetti speciali ben fatti soprattutto nelle scene splatter e d'azione.Come film si può dire che è accettabile.
Titolo:Gamer
Anno:2008
Regia:Mark Neveldine,Bryan Taylor
Genere:Thriller
Trama:Kable ingiustamente accusato si trova ad essere comandato all'interno di Slayers,un gioco online,per riavere la libertà.
Giudizio personale:In questo film si può riconoscere lo spunto da The running man(l'implacabile)ma non l'ho trovato bello,è stato girato in modo molto confusionario e anche la recitazione non era delle migliori anzi.La canzone Sweet dreams di Marilyn Manson e con degli effetti speciali non dei migliori non rendono questa pellicola un capolavoro.
Titolo.Valèrie-diario di una ninfomane
Anno:2009
Regia:Christian Molina
Genere:Drammatico
Trama:Valèrie,una ragazza francese racconta le sue esperienze sessuali attraverso un diario.
Giudizio personale:Film tratto dall'autobiografia di Valèrie Tasso, che all' uscita ha scatenato polemiche,sia per come sono stati  presentati alcuni personaggi,gli uomini in particolar modo(violenti,possessivi),ma anche per l'immagine della   locandina. Quando il libro è stato portato sul grande schermo gli sono state apportate delle modifiche,non riuscendo quindi a definirlo autobiografico.Come film in sè non l'ho trovato nulla di speciale, sta un pò sulla strada di Melissa p. il film di Luca Guadagnino.Qui si cerca di spiegare dei limiti che si superano  quando si crea una dipendenza,da qualunque cosa essa sia creata.

lunedì 25 ottobre 2010

Titolo:2001-Odissea nello spazio
Anno:1968
Regia :Stanley Kubrick
Genere:Fantascienza
Trama:Ispirato al racconto di Arthur C. Clarke(La sentinella),il film racconta gli stadi della vita,nascita,morte e rinascita.
Giudizio personale:In questo film vi sono molti aspetti particolari ed interessanti.In molte scene,il montaggio è stato fatto in modo analogico e simmetrico.Ma l'aspetto più interessante è che vi sono molti codici secondari,o meglio anche se vi sono pochissimi dialoghi,lo spettatore riesce comunque a seguire il film restandone stupito per via di altri elementi.A mio parere il film è molto lento e questo magari per alcuni(me compresa) può diventare una cosa scomoda.
L'intenzione del regista non è stata sicuramente quella di annoiare,ma di dare il tempo allo spettatore di comprendere i messaggi o i concetti delle scene.

domenica 24 ottobre 2010

Titolo:L'insaziabile
Anno:1999
Regia:Antonia Bird
Genere:Thriller-Horror
Trama:Un capitano, John Boyd  si ritrova ad ascoltare racconti di cannibalismo da parte di un uomo sopravvissuto.
Giudizio personale:Diciamo che questo film per una buona metà mi è piaciuto, poichè aveva delle belle inquadrature sui paesaggi.Nella seconda parte del film però non mi sono molto piaciuti gli effetti speciali e il duello finale che per come è stato realizzato pareva un film che vedeva i vampiri come protagonisti.
Titolo:Non ti muovere
Anno:2004
Regia:Sergio Castellito
Genere:Drammatico
Trama:Il coma della figlia in seguito ad un incidente dà l'opportunità al padre di confidarsi con lei sulla sua vita passata.
Giudizio personale:Avendo letto prima il libro, dal film non mi aspettavo molto,ma non è stato così.L'ho trovato forse un pò meno emozionante del libro ma comunque fedele ad esso.In particolare mi è piaciuta la colonna sonora e la recitazione di alcuni attori(Sergio Castellito,Penelope Cruz) che riuscivano ad immedesimarsi correttamente nei rispettivi personaggi.

sabato 23 ottobre 2010

Titolo:M.I.B-men in black
Anno:1997
Regia:Barry sonnenfeld
Genere:Fantascienza
Trama:Gli agenti K e J componenti dell'agenzia governativa M.I.B(men in black) si trovano a dover controllare l'attività aliena presente sulla terra.
 Giudizio personale:Questo film tranne qualche risata estrapolata da alcune scene in generale non mi è piaciuto. Anche se non amo come genere la fantascienza, devo dire che ho trovato film realizzati e rappresentati in miglior modo di questo.
Titolo:Orphan
Anno:2009
Regia:Jaume Collet-Serra
Genere:horror
Trama:Una famiglia decide di adottare una bambina a causa della perdita di un figlio,ma questo si rivelerà un vero incubo.
Giudizio personale:La prima parte del film non mi è piaciuta, non trovavo quasi nessun elemento che facesse pensare ad un film horror,a partire dal genere di inquadrature, alla luce nelle scene,al montaggio e alle colonne sonore.
Mi sono ricreduta però rispetto alla seconda parte dove trovai alcune belle inquadrature dall'alto,un montaggio ritmato, e anche una storia originale ma al tempo stesso bizzarra.

giovedì 21 ottobre 2010

Titolo:Tropic thunder
Anno:2008
Regia:Bene stiller
Genere:Azione,commedia
Trama:Cinque attori che stavano recitando in un film di guerra si ritrovano a diventare veri soldati a causa di imprevisti.
Giudizio personale:Come film è molto divertente,con anche una storia possiamo dire originale.Sono molto belle alcune riprese dall'alto,ma anche gli effetti speciali e le scene di guerra che ci sono.Insomma tutti questi elementi insieme alle colonne sonore che fanno da sfondo e un buon montaggio mantengono questo film ad un ritmo serrato!

mercoledì 20 ottobre 2010

Titolo:Il cosmo sul comò
Anno:2008

Regia:Marcello cesana
Genere:Commedia
Trama:Il film narra quattro episodi separati, legati tra loro dagli insegnamenti di un maestro orientale.
Giudizio personale:Aldo,Giovanni e Giacomo non mi hanno mai attirato infatti questo è il primo film che vedo che gli vede come protagonisti.A livello di trama non sono riuscita tanto a capire, forse perchè non l'ho guardato con molta attenzione,non capivo il senso di alcune scene.Una delle cose che mi è piaciuta sono stati gli effetti speciali e alcuni contrasti che creavano i colori in alcune scene.

martedì 19 ottobre 2010

Titolo:The devil's tomb
Anno:2009
Regia:Jason connery
Genere:Horror
Trama:Un gruppo di mercenari viene incaricato di portare in salvo uno scenziato rimasto intrappolato in un laboratorio segreto.
Giudizio personale:Di questo film non ho apprezzato nulla.Alcune scene sono incongruenti con quelle che ci sono prima e quelle che vengono dopo, o meglio non si capisce il nesso che le collega tra loro.Alcune inquadarture sono fatte male e come ultimo elemento la musica che fa da colonna sonora in una delle prime scene è troppo lenta rispetto ad essa.
Titolo:La masseria delle allodole
Anno:2007
Regia:Paolo taviani,Vittorio taviani
Genere:Drammatico
Trama: Il film narra del genocidio degli armeni da parte dei turchi,nel corso della prima guerra mondiale.
Giudizio personale:Come film,soprattutto in alcune scene mi è sembrato molto forte non solo a livello visivo ma anche come impatto emotivo.Il film è anche reso noioso dal ritmo troppo lento che si sussegue in alcune scene per troppo tempo,ma anche ai troppi dialoghi,alcuni molto lunghi e senza interruzione che vi sono.Tutti questi elementi insieme rendono questo un film davvero pesante.

domenica 17 ottobre 2010

Titolo: Up
Anno:2009
Regia:Pete Docter, Bob Peterson
Genere:Animazione
Trama:Un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, scopre quando é ormai troppo che il suo peggiore incubo ha partecipato di nascosto al viaggio: un bambino di 9 anni eccessivamente entusiasta di nome Russel, che é anche un Esploratore della Natura.
Giudizio personale:film d'animazione che mi è piaciuto molto,sia a livello di trama che a livello di come esso è stato realizzzato!

sabato 16 ottobre 2010

Titolo:Kill bill vol.1
Anno:2003
Regia:Quentin tarantino
Genere:Azione
Trama:Bill è il boss di una banda di killer tutta al femminile, che come nomignoli hanno nomi di serpenti velenosi. Il film racconta la resurrezione della "Sposa" (Uma Thurman), uccisa il giorno delle nozze proprio da Bill, suo capo e amante. In realtà non è morta ma è rimasta in coma cinque lunghi anni. Quando torna alla vita il suo abiettivo è solo uno: vendicarsi,uccidendo Bill
Giudizio personale:Film a mio giudizio per la coreografia,le scene splatter e le colonne sonore,anche se il migliore del regista per me rimane sempre pulp fiction!

venerdì 15 ottobre 2010

Titolo:Melissa p.
Anno:2005
Regia:Luca guadagnino
Genere:Drammatico
Trama:
Melissa è una ragazza siciliana di 16 anni. Delusa dal suo fidanzato Daniele, incerta e spaventata, intraprende un viaggio verso l'autodistruzione che la porta a scoprire un mondo di perversione sessuale per lei fino a quel momento inimmaginabile. L'ancora di salvezza per riuscire a tirarsi fuori dalla spirale di depravazione in cui è caduta potrebbe celarsi dietro il volto e i ricordi dell'amata nonna paterna, l'unica persona a cui Melissa si senta affine...
Giudizio Personale:Avendo letto il libro che non ho apprezzato molto,ho trovato il film alquanto semplificato,con una colonna sonora che non mi piaceva e anche con una recitazione non troppo buona!

giovedì 14 ottobre 2010

Titolo:Romeo + Giulietta
Anno:1996
Genere:Drammatico/Romantico
Trama:La storia della coppia più famosa e romantica al mondo, riadattata ai giorni nostri.
Giudizio personale: Film che banalizza  il film 'originale di Franco zeffirelli












mercoledì 13 ottobre 2010

Titolo:The dreamers-i sognatori
Anno:2003
Regia:Bernardo bertolucci
Genere:Drammatico
Trama:Rimasti soli a Parigi mentre i genitori sono in vacanza, Isabelle e suo fratello Theo invitano nel loro appartamento Matthew, un giovane americano incontrato alla Cinémathéque. I tre ragazzi si chiudono in casa stabilendo delle regole di comportamento e arrivano a una conoscenza reciproca, dopo aver esplorato emozioni, erotismo, in un crescendo di giochi mentali sempre più estremi.
Giudizio personale:Questo  film mi è piaciuto anche se il regista per me ha girato film migliori.Questo è un film che a parere mio è difficile da capire se non si è prima studiato il periodo storico in cui esso è collocato.Se si osservano gli atteggiamenti che assumono i protagonisti si può notare che sono dovuti ad un disagio che  è presente in quel momento.

martedì 12 ottobre 2010

Titolo:50 volte il primo bacio
Anno:2004
Regia:Peter segal
Genere:commedia
Trama:Henry, biologo marino, si innamora di Lucy. L'unico problema è che Lucy soffre di un piccolo disturbo che la porta a non ricordare più niente di quello che ha fatto il giorno prima. Così Henry, nei modi più disparati, cercherà ogni giorno di rifare la sua conoscenza.
Giudizio personale:Come film in sè non l ho trovato un gran che,era abbastanza divertente,ma niente di più!

lunedì 11 ottobre 2010

Titolo:Come te ,nessuno mai
Anno:1999
Regia:Gabriele muccino
Genere:Commedia
Trama:Un teenager deve affrontare problemi scolastici, sentimentali e familiari
Giudizio personale:Nel complesso la storia e la realizzazione del film non erano poi tanto male,tranne la recitazione che per me era pessima!
Titolo:Juno
Anno:2007
Genere:Drammatico
Giudizio personale:questo film mi è piaciuto,anche se la storia èun pò stramba ,mi sono anche piaciute molto le colonne sonore!!
Trama:
Juno MacGuff (Ellen Page), é un'adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall'adolescenza all'età adulta; in realtà, dietro un'apparente forza e leggerezza si nasconde una teenager che sta semplicemente cercando di capire cosa fare. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker (Michael Cera) un ragazzo timido e riservato. Ma quando scopre di essere incinta, con la collaborazione della sua migliore amica Leah (Olivia Thirlby) Juno escogita un piano per trovare una perfetta coppia di genitori per il bambino che porta in grembo. Dopo qualche ricerca, le due ragazzine mettono gli occhi su Mark e Vanessa Loring (Jason Bateman e Jennifer Garner), una benestante coppia che vive nei quartieri alti e che sta cercando di avere un bambino in adozione. Per sua fortuna, Juno può contare sull'aiuto ed il sostegno del padre e della matrigna (J.K. Simmons e Allison Janney) i quali, dopo lo shock iniziale le danno tutto l'appoggio di cui ha bisogno. Ma quando sta per arrivare la fatidica data del parto, la vita apparentemente perfetta ed idilliaca di Mark e Vanessa comincia a mostrare qualche crepa. Con il passare dei mesi, i cambiamenti fisici di Juno rispecchiamo la sua crescita interiore e alla fine, mostrando un coraggio e un'intelligenza piuttosto insoliti in una ragazzina della sua età, Juno affronterà i suoi problemi a testa alta con un'esuberanza giovanile che è al contempo intelligente ed inaspettata.

domenica 10 ottobre 2010

Titolo:Silen hill
Anno:2006
Regia:Christophe Gans
Genere:Horror
Trama:Rose, é la madre di una ragazza che sta per morire a causa di una terribile malattia. Disperata e decisa a far di tutto per salvare la figlia, Rose, fugge contro il volere del marito, alla ricerca di un guaritore, ma, durante il tragitto, arriva in una tetra cittadina chiamata Silent Hill, abitata da strane creature. Sharon, la figlia di Rose, sparisce improvvisamente lasciando la madre nello sconforto ed alla sua ricerca...
Giudizio personale:In questo film mi sono piaciuti alcuni effetti speciali,ma per il resto non l ho trovato nulla di speciale!
Titolo:Imago mortis
Anno:2008
Regia:Stefano Bessoni
Genere:Horror
Trama:C'é una storia che dice, che intorno al 1600, uno scienziato, un tale Fumagalli, scoprì che dopo la morte di una persona, se si rimuoveva la retina, si poteva stampare l'immagine dell'ultima scena vista dal deceduto. Iniziò così una serie di esperimenti, per i quali, una volta scoperto, venne condannato ed ucciso. Ai giorni d'oggi, però, sembra che ci siano degli emuli del Fumagalli, pare infatti, che in una scuola di cinema, si compiano gli stessi macabri rituali ed esperimenti...
Giudizio personale:Personalmente,anche se appasssionata del genere,non mi è piaciuto nulla di questo film,apparte le colonne sonore e qualche colpo di scena!!

sabato 9 ottobre 2010

Titolo:stay alive
Anno:2006
Regia:William brent bell
Genere:horror
Giudizio personale:Film molto banale in cui non ho trovato nulla di belle ,perdipiù non mi piacciono i film tratti dai videogame
Trama:New Orleans. Dei ragazzi che si ritrovano on-line per passare il tempo con un gioco a sfondo horror, non hanno la minima idea di quello a cui andranno incontro.. Infatti il gioco virtuale diventa realtà, quando, ogni volta che i loro personaggi muoiono, muoiono pure loro

venerdì 8 ottobre 2010

Titolo:Paprika-sognando un sogno
Anno:2006
Regia:Kon Satoshi
Genere:animazione
Trama:Atsuko Chiba, é una psicoterapeuta giapponese vincitrice del premio Nobel, ma di notte, il suo alter-ego prende il nome di Paprika ed il ruolo di "detective dei sogni" in quanto é in grado di entrare in contatto con l'inconscio delle persone mentre dormono, aiutandole ad alleviare le loro ansie. Il collega di Atsuko, il dottor Tokita, inventa un congegno che é in grado di inibire la personalità delle persone nel momento in cui stanno sognando, ma quando uno dei quattro prototipi viene rubato, scatta l'allarme, perchè lo strumento in mani sbagliate, potrebbe essere potenzialmente disastroso...
Giudizio personale:Film d'animazione molto bello per quanto riguarda i disegni e la realizzazione ,ma soprattuttto con una storia alquanto particolare secondo me!!!!!

giovedì 7 ottobre 2010

Titolo:Lord of war
Anno:2005
Regia:Andrew Niccol
Genere:Azione
Trama:

Basato su fatti reali, è un'avventura d'azione ambientata nel mondo del traffico internazionale di armi. Il film segue le imprese del mercante di armi Yuri Orlov (NICOLAS CAGE). Attraverso alcune delle zone di guerra più pericolose, Yuri lotta per stare sempre un passo avanti a un implacabile agente dell'Interpol  (ETHAN HAWKE), ai suoi rivali in affari e persino ad alcuni dei suoi clienti tra cui figurano i dittatori più noti del pianeta. Il film approfondisce una conseguenza poco nota della fine della Guerra Fredda: l'enorme quantitativo di armi andate improvvisamente in disuso, vendute dagli stati dell'ex Unione Sovietica ai paesi in via di sviluppo (in modo particolare all'Africa) e le ingenti somme di denaro incassate dai trafficanti di armi che le hanno vendute. Sono molti a ritenere che sia trattato del colpo più grosso del XX secolo. Solo in Ucraina tra il 1982 e il 1992 sono state rubate armi per un valore che supera i 32 miliardi di dollari. Nessun colpevole è mai stato arrestato o perseguito.
Giudizio personale:fil molto bello,soprattutto per alcuni effetti speciali che mi sono piaciuti molto e di conseguenza con delle scene molto dettagliaterd of war
...
Titolo:Natural born killers-assassini nati
Anno:1994
Regia:Oliver stone
Genere:Drammatico
Trama:Una copia di sbandati, Mickey e Mallory, con un'infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, iniziano ad uccidere delle persone a caso solo per il piacere di farlo. Al processo la folla simpattizzerà per lo
ro e una volta in carcere continueranno la loro opera
 Giudizio personale: film molto particolare e deviato,(che non porta di sicuro buoni esempi) che  segue un pò le tracce di tarantino,con delle  colonne sonore  belle.comunque nel complesso è un bel film anche se con delle scene molto forti e in certe scene un montaggio molto ritmato!

martedì 5 ottobre 2010

Titolo:l'amico di famiglia
Anno:2006
Regia:Paolo sorrentino
Genere:drammatico
Giudizio personale: Film particolare sia a livello di storia sia , il modo in cui è stata presentata nei particolari.
 Buona la recitazione degli attori,molto belle anche le colonne sonore.fil da vedere!!!

Trama:
Geremia de' Geremei, settantenne, usuraio, bruttissimo, lercio, ricco e tirchio, cinico ed ironico, ha un rapporto morboso, ossessivo, malato con qualsiasi cosa. Con la madre, il padre, i soldi, le donne, insomma con la vita. Per questo, pensa di essere solo. E invece non è solo. Sono tutti come lui. Siamo tutti come lui.





Titolo:Martyrs
Anno:2008
Regia:Pascal laugier
Genere:Horror
Giudizio personale:Personalmente ho trovato questo film bello per come sono state realizzate le scene splatter davvero esagerate,alcune scene di montaggio frenetico,e dei pezzi musicali inseriti in alcune scene,però la storia in se stessa di cui parlava il film non mi ha troppo colpito!!
Trama:Dopo che per un anno sono state perse le sue tracce, un giorno Lucie viene vista camminare lungo una strada in un evidente stato confusionale. Sul suo corpo non é presente nessun segno di violenza o abuso sessuale e sono molti gli interrogativi su quello che possa essere successo in questo lungo anno. Dopo quindici anni da quella vicenda, Lucie si trova in una casa nel mezzo di una foresta ed impugna un fucile... dopo qualche istante si sentono degli spari, Lucie ha premuto il grilletto ed ucciso un uomo...

domenica 3 ottobre 2010

Titotolo: Il sesto senso
Anno:1999
Regia: M. Night Shyamalan
Genere:Thriller/Drammatico
Giudizio Personale: Ho trovato questo un film particolare,anche se a mio parere come difetto era  troppo lento,forse perchè mancava un poco di ritmo,ma nonostante questo è un film che riesce a tenere attento lo spettatore fino alla fine!!
Trama:Malcom è uno stimato psicologo per bambini: una sera un suo ex paziente lo aggredisce in casa, sparando a lui e poi a se stesso. Un anno dopo Malcolm deve occuparsi di uno strano bambino, Cole, che afferma di vedere spiriti di persone morte. I fantasmi si materializzano solo a Cole, chiedendogli "favori". A poco a poco Malcolm conquista la fiducia del terrorizzato bambino, fino a ottenere le sue confidenze: ma nel frattempo Malcolm si isola sempre di più dal mondo, fino a mettere in crisi il suo matrimonio.
Treiler: